Utilità delle affermazioni positive

21.12.2017 10:39

Paramahansa Yogananda insisteva moltissimo sull’utilità delle Affermazioni positive e ora capirete almeno alcuni dei perché.

Il “lavoro” dell’affermazione consiste nel far entrare un determinato concetto nel subconscio, in modo che la Mente Universale possa poi dargli forma nel mondo fisico.

Livello cosiddetto da Mente Cosciente a Mente Subconscia

Quando desideriamo ardentemente cambiare qualcosa nella nostra vita, ad esempio, quando abbiamo bisogno di denaro, salute, buone circostanze, ecc. e ci sforziamo di affermare quella determinata cosa o situazione che desideriamo ottenere, se affermiamo con convinzione e nel modo corretto, la Mente Universale porrà in esistenza nelle nostre vite, circostanze corrispondenti al nostro stato mentale prevalente.

Da ciò si evince che non è l’affermazione in se stessa ad attirare le cose, ma il lavoro della stessa consiste nel far entrare quel determinato concetto (oggetto della stessa affermazione) nel subconscio, affinché la Mente Universale possa rifletterlo, dandogli una forma nel mondo fisico.

Una prima regola fondamentale sulle affermazioni è che bisogna sforzarsi di crederci. Mi spiego meglio, facendo un esempio pratico:

Libri e varie...
AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE - CUORE - LIBRO CON CD AUDIO
Affermazioni per aprire il Cuore
di Swami Kriyananda

Un percorso guidato di guarigione interiore che può rivelarsi un prezioso "pronto soccorso" mentale, emotivo e spirituale! 
Puoi utilizzare il CD in ogni momento della giornata, in auto e nei viaggi, prima di una meditazione, dopo una sessione di yoga, da solo, in famiglia o in gruppo.
 Le affermazioni per l'autoguarigione hanno successo là dove altri metodi falliscono, perchè il loro linguaggio facilmente comprensibile raggiunge la profondità dell'essere. 
 Sei pronto ad espandere la tua vita? 13 affermazioni con accompagnamento di flauto:
 
 - Accettazione
 - Amore
 - Buona volontà
 - Condivisione
 - Considerazione degli altri
 - Generosità
 - Gentilezza
 - Gratitudine
 - Non-violenza
 - Perdono
 - Perseveranza
 - Sincerità
 - Servizio
  Ogni CD è accompagnato da un sottofondo musicale che ci porterà ad essere maggiormente in contatto con il fluire dell'energia e della Vita Divina dentro di noi. Le musiche sono tutte composizioni ispiranti di Swami Kriyananda.
 Puoi praticare le affermazioni per guarire aspetti disarmonici di te stesso e della tua vita, per raforzarti emotivamente e crescere spiritualmente....
AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE - ANIMA - LIBRO CON CD AUDIO
Affermazioni per elevare l'Anima
di Swami Kriyananda

Un percorso guidato di guarigione interiore che può rivelarsi un prezioso "pronto soccorso" mentale, emotivo e spirituale! 
 Puoi utilizzare il CD in ogni momento della giornata, in auto e nei viaggi, prima di una meditazione, dopo una sessione di yoga, da solo, in famiglia o in gruppo.
 Le affermazioni per l'autoguarigione hanno successo là dove altri metodi falliscono, perchè il loro linguaggio facilmente comprensibile raggiunge la profondità dell'essere.
 Sei pronto ad espandere la tua vita? 13 affermazioni con accompagnamento di musiche corali:
 
 - Calma
 - Consapevolezza
 - Devozione
 - Introspezione
 - Ispirazione
 - Memoria di Dio
 - Nobilità di pensiero
 - Non-attaccamento
 - Pace interiore
 - Pazienza
 - Saggezza
 - Rinuncia
 - Umiltà
  Ogni CD è accompagnato da un sottofondo musicale che ci porterà ad essere maggiormente in contatto con il fluire dell'energia e della Vita Divina dentro di noi. Le musiche sono tutte composizioni ispiranti di Swami Kriyananda.
 Puoi praticare le affermazioni per guarire aspetti disarmonici di te stesso e della tua vita, per raforzarti emotivamente e crescere spiritualmente....
LA MEDITAZIONE DEL "Sì" ALLA VITA!
di Nashyananda

Innovative e festose tecniche individuali, di coppia e di gruppo, atte a creare, tramite la parola affermativa del "Si" alla vita, il pensiero armonioso, il gesto meditativo e la scrittura creativa, una nuova ed entusiasmante comunione con noi stessi e con gli altri.
 Un affascinante e leggiadro percorso che conduce direttamente verso "Quella Forza Vitalizzante e creatrice di nuove felicità" presente in ognuno di noi che, da millenni, chiamiamo Dio....
VIVI BENE ADESSO
Impara a usare le affermazioni
di Louise Hay

In questo libro meraviglioso Louise Hay descrive il potere e l'importanza delle affermazioni e come usarle nella tua vita, adesso!
 Louise spiega che quando pronunci una affermazione è come se ti rivolgessi direttamente alla tua mente subconscia dicendole: "Mi assumo la responsabilità della mia vita. Sono consapevole che posso fare qualcosa per cambiare." Puoi applicare le affermazioni a tanti ambiti diversi, come la salute, la paura, le dipendenze, le questioni economiche, l'amore e l'intimità e molti altri ancora. E con gli esercizi pratici impari come ottenere felici cambiamenti praticamente in ogni area della tua vita.
 Nell'audio scaricabile, Louise ti offre preziose informazioni per consolidare i benefici ottenuti con le affermazioni positive. Puoi ascoltarlo in qualsiasi ora del giorno e della notte, tutte le volte che senti il bisogno, o la voglia, di ricevere un pensiero positivo e di infonderlo nella tua coscienza per riempire il cuore di gioia e speranza.
 Contenuto della traccia audio online:
 
 - Introduzione
 - Cosa sono le affermazioni
 - Salute
 - Affermazioni positive per la salute
 - Perdono
 - Affermazioni positive per riuscire a perdonare
 - Prosperità e ricchezza
 - Affermazioni per la ricchezza e il benessere
 - Creatività
 - Affermazioni positive per esprimere la creatività
 - Amore
 - Affermazioni positive per l'amore
 - Lavoro e successo
 - Affermazioni positive per il lavoro e il successo
 - Stress
 - Affermazioni positive per una vita senza stress
 - AutoStima
 - Affermazioni per l'autostima
 - Conclusione
  Durata: 58 minuti
 Introduzione:
 "Benvenuto nel mondo delle affermazioni. Scegliendo di usare gli strumenti in questo libro, hai deciso consapevolmente di guarire la tua vita e di progredire lungo il cammino del cambiamento positivo... e il momento per questo cambiamento positivo è adesso! Non c'è momento migliore del presente per prendere il controllo sui tuoi pensieri. Unisciti all'infinito numero di persone che hanno cambiato la propria esistenza in meglio seguendo i consigli che leggerai nelle prossime pagine.
 Lavorare con le affermazioni non è difficile. Anzi, può essere un'esperienza di gioia perché sollevi il peso delle vecchie credenze negative e le rispedisci al nulla da cui provengono.
 Solo perché abbiamo pensieri negativi su noi stessi o sulla nostra vita non significa che sia vero. Da bambini, abbiamo sentito spesso opinioni negative su di noi e sulla vita e ora accettiamo queste idee come se fossero vere. Adesso esamineremo ciò che riteniamo vero e decideremo se continuare a credere in queste convinzioni perché ci danno forza e infondono gioia e soddisfazione nella nostra vita, o se è meglio lasciarle andare. Mi piace immaginare di lasciare andare le vecchie credenze gettandole in un fiume, osservandole affondare nell'acqua e sparire, per non tornare mai più.
 Entra nel mio giardino della vita e pianta nuovi pensieri e idee belle e corroboranti. La vita ti ama e vuole che tu abbia il meglio: pace mentale, gioia interiore, sicurezza in te stesso, autostima e amor proprio in abbondanza. Meriti di sentirti sempre a tuo agio, con tutti, e di guadagnare bene. Perciò lascia che ti aiuti a piantare queste idee nel tuo nuovo giardino. Puoi coltivarle e guardarle diventare fiori e frutti meravigliosi che in cambio ti nutriranno e ti sosterranno per tutta la vita.
 Nell'audio online, ti offro ulteriori informazioni utili sulle affermazioni da applicare praticamente a qualsiasi aspetto della tua vita. Sentiti libero di ascoltare l'audio online in qualsiasi parte del giorno o della notte: tutte le volte che vuoi che pensieri e idee positivi permeino la tua coscienza e riempiano il tuo cuore di speranza e di gioia."
 Louise Hay...
THE INVOCATION - IL LIBRO
di Gary Quinn
                                  ,                          Emmanuel Itier
                                  ,                          Sandra Ingerman

Questo libro vi aiuterà a superare le cattive abitudini e a creare il cammino verso una vita spirituale in completa armonia.
 Nato dal successo del Film "The Invocation", questo libro accompagnerà il lettore alla comprensione più profonda di temi come: l'invocazione e la ricerca del Divino, la pratica Spirituale, la scoperta della Pace.
 Un testo ricco di contenuti: meditazioni quotidiane, affermazioni di guarigione e frasi di ispirazione su come trasformare la mente in modalità di pensiero cosciente.
 "The Invocation" è un film potente che esplora il significato di Dio e della pratica spirituale.
 In questo libro, il regista Emmanuel ltier e gli autori Gary Quinn, Sandra lngerman approfondiranno i temi del film: Invocare l'Io, Dio, la Pace. Attraverso l'esposizione di idee presentate nel film da parte di leader e studiosi spirituali, gli autori porteranno il lettore più a fondo nell'esplorazione di Dio e della pratica spirituale.
 "Quando parliamo di spiritualità, partiamo di una connessione a una rete vitale. E che seguiamo o no una tradizione, o che ci chiamiamo o no religiosi, siamo parte della vita e la vita è una pratica spirituale."
Sandra lngerman...
PAROLE CHE GUARISCONO
I segreti del linguaggio per la pace interiore e la serenità
di Lucia Giovannini

Le affermazioni sono utilizzate in tantissimi metodi di autoguarigione e hanno così tanto successo proprio perché, attraverso il loro linguaggio semplice, raggiungono direttamente il nostro inconscio. Queste parole, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra "anima", e ci mettono in sintonia con la dimensione divina o saggia del nostro essere.
 Ma occorre conoscere i segreti per usarle correttamente.
 Lucia Giovannini ha deciso di scrivere questo libro proprio per condividere queste conoscenze che derivano dalla sua esperienza di quasi 20 anni di lavoro con Louise Hay di cui è l'insegnante degli insegnanti per l'Italia, e dal suo metodo "Tutta un'altra vita" che incorpora psicoantropologia e antiche pratiche sciamaniche (ebbene si anche lì si usa il potere delle parole) con le moderne discipline psicologiche della PNL e della Neurosemantica.
 Puoi usare questo libro per sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi, potenti e funzionali.
 Le parole che guariscono ti aiuteranno a riallineare il tuo modo di pensare e cambiare le tue risposte automatiche.
 Man mano che modifichiamo il linguaggio, se anche non cambiano i fatti della nostra vita, cambia decisamente la maniera in cui li percepiamo.
 
 "Le parole non hanno gambe e tuttavia camminano".
Proverbio africano
 "È nella nostra capacità di pensare a qualcosa in modo diverso che risiede il nostro potere di cambiare le cose.
 L'uso delle parole di guarigione e il credere che la guarigione stessa (a tutti i livelli, fisica, mentale, emotiva o spirituale) possa avvenire non rappresenta uno stato di negazione, per lo meno non nel senso usato dalla psicologia tradizionale.
 Non significa infatti girarsi dall'altra parte e far finta che ciò che non va nella nostra vita non esista.
 Se fuori piove non usiamo parole che guariscono per affermare che fuori c'è il sole.
 Sarebbe stupido e controproducente.
 Le usiamo per affermare che nonostante la pioggia, possiamo vivere una giornata meravigliosa.
 Usare le parole che guariscono quindi non ci porta a negare l'evidenza, a fuggire dal mondo, ma piuttosto ci aiuta a guardare attraverso le illusioni e a riconoscere lo spiraglio di luce nel buio e l'insegnamento anche nel dolore.
 Ci porta a fare emergere l'amore dalla paura, il coraggio davanti alle sfide. Ci stimola a mantenere la speranza anche nelle difficoltà.
 Con questo libro il mio intento non è di invitarvi a negare i problemi ma piuttosto di stimolarvi a trascenderli. E a ricordarci che, come scrivo in "Libera la tua vita", non importa quanto siamo immersi nella illusione di questo mondo tridimensionale, è sufficiente una piccola luce, e il buio non può resistere.
 E non si tratta della qualità, dell'intensità o della purezza della luce. Si tratta solo di mantenere accesa la nostra luce."
  ...

Se ho problemi di salute e affermo una volta al giorno di essere “sano come un pesce”, ma continuo, però, a pensare che mi sarà impossibile guarire, il mio stato mentale striderà contro l’affermazione, contrastandone l’efficacia. Il concetto importante è l’accettazione, ossia bisogna credere con fede al contenuto dell’affermazione che stiamo praticando. Qualcuno di voi a questo punto starà pensando: “Non è facile”. Infatti, non lo è per niente all’inizio, ma lo diventa attraverso la pratica costante.

Più si ha la tendenza ad avere una mente analitica e dubbiosa (che ha bisogno, quindi, di riscontri continui), più la pratica delle affermazioni, per essere efficace, deve essere intensa e ripetuta. Il sig. Davis suggerisce di praticare le affermazioni in modo calmo e lucido, cercando di evitare gli impeti emotivi. Potete riuscire a rimanere calmi e distaccati anche praticando in modo intenso; tenetelo a mente.

Questo sistema di fare le affermazioni (da mente cosciente a subconscia) ha, in ogni caso, un punto debole, poiché cerchiamo di condizionare la nostra mente subconscia, partendo da un input che proviene dalla mente cosciente. Se avete letto “The Secret” di Rhonda Byrne, il sistema di pratica di affermazioni e visualizzazioni descritto dai vari autori che hanno contribuito alla realizzazione di quel libro, è prevalentemente di questo tipo. Tuttavia, l’imperfezione di base, come scrive il sig. Davis, è che molto spesso la nostra mente cosciente non ha la minima idea di che cosa è meglio per noi.

Non necessariamente, infatti, ciò che desideriamo ardentemente è in grado di migliorare le nostre vite. Tutti desideriamo tanto denaro, salute perfetta, lunga vita interessante e piena di soddisfazioni, una bella moglie fedele (o un bel marito per le signore), ecc. Sono tutti desideri leciti. A nessuno piace soffrire.

Possiamo, però, avere tutte queste cose partendo anche da un punto di vista diverso e più elevato, ossia lasciando che siano le azioni impersonali della Grazia di Dio a dirigere le nostre vite. Analizziamo nel profondo questo concetto: lo scopo principale della vita, per ogni persona, è di realizzare (conoscere con il supporto dell’esperienza) la propria vera natura. Sappiamo che la pratica delle affermazioni, se fatta correttamente, attira nelle nostre vite l’oggetto delle affermazioni stesse… perché quindi non utilizzarle per la nostra crescita spirituale?

Livello superiore: abbandonarsi alla Grazia di Dio

Partiamo da un primo assioma fondamentale: non esiste differenza tra la vita materiale e quella spirituale. Dio è tutto ciò che esiste in ogni livello e dimensione; tutto ciò che facciamo nella vita di tutti i giorni ha un effetto sulla nostra coscienza e si riflette sulla nostra evoluzione. Tutta la vita è una pratica spirituale, anche se la maggior parte delle persone non lo sa o non se ne rende conto. Alcuni, per esempio, si comportano in modo pio nella vita di tutti i giorni, ma poi fanno le peggiori cose possibili sul lavoro, comportandosi in maniera discutibile o disonesta con clienti e colleghi, oppure vendendo servizi e prodotti inutili, creando bisogni fittizi nelle persone, ecc.

Non a caso Roy Eugene Davis consigliò anni fa (in un articolo) alle persone che fanno lavori di vendita, di selezionare con cura i prodotti e/o servizi da vendere. Per una persona che si professa “studente della verità” è una questione di etica. Chi segue un sentiero spirituale non dovrebbe, per esempio, lavorare in un’azienda che produce mine anti-uomo.

E’ stato affermato che se si trova Dio come prima cosa, tutto il resto sarà dato in aggiunta e come conseguenza. Paramahansa Yogananda disse che Dio si rivela al devoto che cerca il “donatore” e non si accontenta più solamente di ricevere i doni (una sua preghiera citava: “Padre, insegnami che sei il potere dietro la ricchezza e il valore dietro ogni cosa: trovando Te per primo, troverò ogni altra cosa in Te”.

La morale di questi insegnamenti, applicata a questo specifico tema che stiamo trattando, è una sola: utilizziamo le affermazioni come veicolo per accelerare la nostra evoluzione. Facendolo, otterremo, come conseguenza, anche tutto il resto, senza perdere di vista l’obiettivo principale della vita. Evolvendoci a livello spirituale e realizzando la nostra vera natura, avremo anche una vita ordinata e soddisfacente. Avere una vita soddisfacente e ordinata, a sua volta, è sintomo di crescita spirituale.

Le affermazioni sono una forma di preghiera. Vengono, infatti, definite anche “preghiere affermative”. Affermate, quindi, con convinzione:

“La Grazia di Dio risolve tutte le mie situazioni ed io mi abbandono felice in ogni istante al suo operato, sicuro di attirare nella vita solo ciò che è per il mio bene supremo.

La mia mente è chiara, e libera da conflitti e vincoli. Sono felice, allegro ed equanime nel presente, con realizzazione spirituale illimitata e fede in Dio incrollabile ed assoluta”.

Comprendiamo analiticamente il significato dell’affermazione:

 “La Grazia di Dio risolve tutte le mie situazioni ed io mi abbandono felice in ogni istante al suo operato”: mi rendo parte attiva nell’assecondare l’operato della Grazia di Dio nella mia vita, muovendomi in armonia con esso.

– “Sicuro di attirare nella vita solo ciò che è per il mio bene supremo”: modello il mio stato mentale, affinché io possa attirare il meglio nella vita.

– “La mia mente è chiara, e libera da conflitti e vincoli”: sono i conflitti emotivi e gli attaccamenti ad impedirci di realizzare velocemente la nostra vera natura, condizionando la nostra mente.

– “Sono felice, allegro ed equanime nel presente, con realizzazione spirituale illimitata e fede in Dio incrollabile ed assoluta”: tutti desideriamo essere felici ed un tono elevato dell’umore aiuta a vivere in maniera più serena. Essere equanime significa amare tutto e tutti (attenzione: non significa avere indifferenza verso tutto e tutti), riconoscendone la natura divina innata. L’equanimità è un sentimento divino, non semplicemente umano.

Questo è un esempio… ma si può applicare ad infiniti livelli. Secondo le necessità, una simile affermazione potrà essere praticata per periodi anche lunghi, anche per un’ora o più al giorno, se ci riuscite. Potete utilizzare tutti i tempi morti della vostra giornata.

Utilizzare le affermazioni per risolvere i problemi della vita

La Grazia di Dio opera in migliaia di modi differenti. Recentemente il sig. Davis ha pubblicato su “Studies in Truth”, un articolo tratto da una serie di scritti, di uno dei massimi esponenti del ‘New Thought’ del secolo scorso, Emmet Fox (1886 – 1951), dal titolo “La chiave d’oro”. Ecco alcuni estratti dell’articolo:

La preghiera scientifica vi permetterà di uscire da qualsiasi difficoltà e di fare in modo che chiunque possa uscirne. E’ la chiave d’oro per l’armonia e la felicità. Per chi non ha familiarità con il potere più grande che esiste, questa può apparire un’affermazione avventata, ma è sufficiente solo tentare in modo corretto, per avere la prova – senza ombra di dubbio – che è vera. Non serve credere a qualcuno sulla parola; semplicemente “provate”. (…) I principianti spesso ottengono dall’inizio risultati incredibili, poiché tutto ciò che serve è avere una mente aperta e fede sufficiente per voler tentare l’esperimento. Il metodo di funzionamento è la semplicità in se stessa.

Tutto ciò che bisogna fare è: smettere di pensare alle difficoltà, qualunque esse siano, e pensare, invece, a Dio. Questa è la regola completa e, se lo farete, il problema scomparirà, qualunque esso sia. Non è importante quale sia il problema. Può essere grande o piccolo e può riguardare salute, finanze, processi, litigi, incidenti o qualsiasi altra cosa concepibile. Qualsiasi cosa sia, smettete di pensarci e pensate, invece, a Dio (…).

Ho sperimentato quanto dice Fox e funziona realmente. Nello specifico, non appena l’oggetto del problema che stavo vivendo ritornava nei miei pensieri, lo sostituivo con l’affermazione breve: ‘La Grazia di Dio risolve tutte le mie situazioni… e risolve anche questo problema’. Il risultato è stato incredibile; quasi immediatamente gran parte del peso e dell’ansia che mi accompagnavano si sono come “alleggeriti” per un apparente miracolo”.

Con una pratica di questo tipo, si lascia che Dio risolva il problema e si dirige la propria attenzione sul suo potere risolutore, anziché concentrarsi sul problema stesso. E’ un sistema vincente e si può utilizzare anche per aiutare il prossimo.

Punti importanti da ricordare

Ricordiamo, per finire, i punti salienti riguardanti la pratica efficace delle affermazioni:

– Utilizzatele tutti i giorni, anche con insistenza. E’ una pratica che si tende a non fare con regolarità e questo è un comportamento controproducente. Sono incredibilmente utili.
– Utilizzatele per crescere spiritualmente e non solo per ottenere cose. Risvegliandovi a livello spirituale come prima cosa, otterrete tutto il resto.
– Non coinvolgete altre persone specifiche nelle vostre affermazioni. E’ una forma di manipolazione magica, anche se involontaria. Ogni persona ha la sua vita e voi non avete il diritto di influenzarla.
– Affidarsi a Dio: La Grazia di Dio risolve tutte le mie situazioni…

Con i migliori auguri di una rapida guarigione (se ne avete bisogno) e di una crescita spirituale importante e immediata.

Articolo di Furio Sclano (Rev. Furio Sclano – Ministro ordinato nella tradizione del Kriya Yoga), Tel. +393498335768 – email: fsyukteswarji@yahoo.com – Facebook: Furio Sclano

Fonte: https://tuseiluce.altervista.org/blog/il-potere-guaritore-delle-affermazioni/

Libri e varie...
GUARISCI IL TUO CORPO
Le cause mentali delle malattie fisiche e le affermazioni per superarle
di Louise Hay

I lettori s'innamorano all'istante di questo libro e lo portano sempre con loro perché ogni giorno si presenta l'occasione per consultarlo e lasciarsi ispirare dalla sua saggezza. Cambia anche tu il tuo modo di pensare alla malattia scoprendone le cause mentali e le soluzioni metafisiche per superarle.
 Louise L. Hay, autrice del best seller internazionale Puoi guarire la tua vita (My Life), ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del proprio potenziale e del potere creativo insito in ognuno di noi, per la crescita personale e l'autoguarigione.
 Questo libro è la nuova edizione del grande classico.
 Questo libro non "cura", ma risveglia in te la capacità di contribuire al tuo stesso processo di guarigione. Per diventare integri e sani, dobbiamo riportare l'equilibrio tra corpo, mente e spirito. Dobbiamo quindi prenderci cura del nostro fìsico, mantenere un atteggiamento mentale positivo nei nostri confronti e verso la vita e avere una forte connessione spirituale.
 Quando tutti e tre questi aspetti sono in equilibrio tra loro, allora gioiamo nell'essere vivi. Nessun medico e nessun guaritore possono darci questo, se non scegliamo di essere parte attiva nel processo di guarigione.
 Louise ti consiglia di fare un elenco dei sintomi che hai sperimentato nel corso del tempo e di guardare le cause mentali corrispondenti. Così facendo, scoprirai uno schema nascosto che ti rivelerà tante cose di te. Scegli qualche affermazione e ripetila per un mese. In questo modo, contribuirai a eliminare vecchie modalità di pensiero che trascini da una vita....
MEDITAZIONI PER GUARIRE LA TUA VITA
di Louise Hay

In questo libro, Louise Hay condivide la sua filosofia di vita su diversi argomenti, dalla dipendenza alle paure alle leggi spirituali, e a tutto quello che ci sta nel mezzo.
 Principi semplici e rivoluzionari, intuizioni, meditazioni e nozioni pratiche da applicare con lucida concretezza alla realtà quotidiana. 
 Qual è la prima cosa che dite a voi stessi quando vi svegliate la mattina? Qual è l'ultima cosa che pensate prima di addormentarvi la sera? Si tratta di pensieri positivi o di pensieri che minano il vostro benessere e il vostro amore per voi stessi?
 In questo libro Louise ci invita a scoprire il potere che tutti possediamo e ci insegna ad utilizzarlo attraverso la pratica delle affermazioni. Molto spesso, infatti, non abbiamo la piena coscienza di quanto siano potenti le parole che pronunciamo.
 Il libro propone principi, semplici e al tempo stesso rivoluzionari, che l'autrice applica in una serie di meditazioni legate alla realtà quotidiana e alle problematiche che più interessano il suo pubblico.
 
 Questo libro contiene tante idee per stimolare la nostra capacità di pensiero creativo. Ci dà l'opportunità d'individuare modi nuovi per approcciarci alle nostre esperienze. Quando veniamo in questo mondo, la nostra mente è pura e chiara e siamo perfettamente connessi alla nostra saggezza interiore. Crescendo, captiamo le paure e i limiti degli adulti che ci circondano. Nel momento in cui, a nostra volta, diventiamo adulti, abbiamo moltissime convinzioni negative di cui non siamo consapevoli, e tendiamo a costruire la nostra vita e le nostre esperienze proprio sulla base di queste false opinioni.
 Leggendo questo libro, probabilmente troverai frasi su cui non sei d'accordo. È possibile infatti che contrastino con il tuo sistema di convinzioni. È normale. È quello che chiamo "rimestare nel torbido". Non devi per forza concordare con tutto quello che dice. Ma per favore prendilo come spunto per esaminare ciò in cui credi e perché. È così che cresciamo e cambiamo.
 All'inizio del suo cammino, Louise metteva in discussione molti dei discorsi che riguardavano realtà metafisiche. Tuttavia, più esaminava le sue convinzioni, confrontandole con le nuove idee, più si accorgeva che era quello in cui credeva a contribuire all'infelicità della sua esistenza. Quando cominciò a lasciar andare questi concetti vecchi e negativi, anche la sua vita cambiò in meglio.
 Inizia questo libro da una pagina a caso. Aprilo dove vuoi. Il messaggio che riceverai sarà quello perfetto per te in quel momento. Magari confermerà qualcosa in cui già credevi oppure ti darà uno spunto di riflessione. Fa tutto parte del processo di crescita. Sei al sicuro e va tutto bene.
 "Questo è un libro di idee per accendere la scintilla del tuo pensiero creativo. Ti dà l'opportunità di scoprire modi nuovi per affrontare le tue esperienze... inizia dall'argomento che t'ispira di più, oppure aprilo sulla pagina che ti senti guidato a leggere. Quel messaggio sarà perfetto per te in quel momento. Potrebbe essere la conferma di una cosa che già pensavi, oppure potrebbe metterla in discussione. Fa tutto parte del processo di crescita." 
Louise L. Hay...
AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE
52 frasi e preghiere per guarire la tua vita
di Swami Kriyananda

Affermazioni per l'autoguarigione contiene 52 affermazioni e preghiere, una per ogni settimana dell'anno, per trasformare le abitudini negative cristallizzate nel subconscio e i blocchi psicologici più fastidiosi, per acquisire nuove qualità ed esprimere al meglio le proprie potenzialità.
 Uno dei libri più "trasformanti" di Swami Kriyananda. Un richiamo alla nostra essenza più vera, un prezioso strumento di trasformazione personale!
 Le affermazioni hanno successo là dove altri metodi falliscono, perché raggiungono il subconscio con un linguaggio che esso può facilmente udire e comprendere. Le affermazioni, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra "supercoscienza", mettendoci in sintonia con quella dimensione del nostro essere che è sempre in una condizione di pace, benessere e armonia....
AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE DI GUARIGIONE
di Paramhansa Yogananda

Yogananda tratta dell'uso scientifico della concentrazione e delle affermazioni per guarire le disarmonie del corpo, della mente e dell'anima attraverso la ragione, la volontà, il sentimento e la preghiera.
 La parola dell'uomo è lo Spirito presente nell'uomo. Le parole pronunciate sono dei suoni originati dalle vibrazioni dei pensieri e i pensieri sono a loro volta delle vibrazioni emesse dall'ego o dall'anima.
 Ogni parola che tu ripeti dovrebbe essere potentemente satura di vibrazioni animiche. Le parole umane sono prive di vita se non sono permeate di forza spirituale. La loquacità, la tendenza all'esagerazione o alla falsità rendono le parole inefficaci come palline di carta sparate da un'arma-giocattolo. E' improbabile che i discorsi e le preghiere delle persone ciarliere e imprecise possano produrre benefici mutamenti nell'ordine delle cose.
 Le parole di un uomo non devono solo esprimere la verità, ma anche manifestare esattamente il suo grado di comprensione e di realizzazione. Un linguaggio privo della forza che proviene dall'anima è simile a una spiga senza grano.
 Le parole cariche di sincerità, di convinzione, di fede e di intuizione sono come delle bombe vibratorie altamente esplosive, che, fatte esplodere, frantumano le rocce delle difficoltà e producono il mutamento desiderato.
 Evita di pronunziare parole spiacevoli, anche se dicono la verità. Le parole o le affermazioni sincere, ripetute con comprensione e con partecipazione del sentimento e della volontà, indurranno sicuramente l'Onnipresente Energia Vibratoria Cosmica a porgervi aiuto nelle vostre difficoltà.
 Dovete rivolgervi a quel Potere con fiducia illimitata, escludendo ogni dubbio, altrimenti la freccia della vostra attenzione verrà deviata dal suo obiettivo. Dopo aver piantato nel suolo della Coscienza Cosmica il seme vibratorio delle vostra preghiera, non state a dissotterarlo spesso per vedere se è germogliato o no. Date alla forza divina la possibilità di operare senza interruzioni.  ...
PAROLE CHE GUARISCONO
Affermazioni e meditazioni per la vita di tutti i giorni
di Douglas Bloch

Questo libro è una fonte d'ispirazione giornaliera, grazie alla quale potrete meglio affrontare le difficoltà della vostra vita, e riuscirete a trovare il coraggio di procedere nonostante la paura, sentirvi in sintonia con l'universo, scoprire il vero significato delle vostre difficoltà, riprendere in mano le redini della vostra esistenza....
AFFERMAZIONI PER L'AUTOGUARIGIONE - SUCCESSO - LIBRO CON CD AUDIO
Affermazioni per vivere con Successo
di Swami Kriyananda

Un percorso guidato di guarigione interiore che può rivelarsi un prezioso "pronto soccorso" mentale, emotivo e spirituale! 
Puoi utilizzare il CD in ogni momento della giornata, in auto e nei viaggi, prima di una meditazione, dopo una sessione di yoga, da solo, in famiglia o in gruppo.
 Le affermazioni per l'autoguarigione hanno successo là dove altri metodi falliscono, perchè il loro linguaggio facilmente comprensibile raggiunge la profondità dell'essere. 
 Sei pronto ad espandere la tua vita? 13 affermazioni con accompagnamento di pianoforte:
 
 - Apertura mentale
 - Autocontrollo
 - Concentrazione
 - Discernimento
 - Equilibrio
 - Fiducia in se stessi
 - Forza di volontà
 - Guadagno
 - Lavoro
 - Potere
 - Praticità
 - Prontezza
 - Successo
  Ogni CD è accompagnato da un sottofondo musicale che ci porterà ad essere maggiormente in contatto con il fluire dell'energia e della Vita Divina dentro di noi. Le musiche sono tutte composizioni ispiranti di Swami Kriyananda....
AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE DI GUARIGIONE - MEDITAZIONI METAFISICHE
Due libri in uno
di Paramhansa Yogananda

Sono state riunite in un unico volume due delle più importanti opere di Yogananda tradotte in un linguaggio moderno e al tempo stesso fedele all'originale.
 "I due libri in uno" si integrano e si compenetrano per invitarci a un viaggio significativo alla riscoperta del nostro Sé e delle meravigliose potenzialità della nostra mente.
 Oltre 100 affermazioni e meditazioni per sperimentare nella nostra vita quanta forza abbia la mente di modificare il nostro stato interiore e la nostra realtà. Il potere di autoguarigione attende solo di essere riconosciuto per portare armonia nel nostro vivere e agire quotidiano.
  
 "Due scritti straordinari per profondità di intuito e mistica della meditazione. La metafisica del grande yogi ritrova oggi stupefacenti corrispondenze nelle neuroscienze, nell'epigenetica e nella fisica quantistica e rappresenta un tassello irrinunciabile per quanti desiderano penetrare il mistero della guarigione e della coscienza. La parola crea: le parole di Yogananda creano con la forza che solo l'Amore incondizionato possiede."
- Erica Francesca Poli, autrice di Anatomia della Guarigione
 "È un vero onore scrivere una testimonianza per un libro di un grande maestro come Yogananda, soprattutto per un tema a me così caro come le affermazioni. Come possono delle semplici parole portare alla guarigione? Il linguaggio ha la magica capacità di alterare la nostra percezione: le parole hanno il potere di imprigionarci o renderci liberi, di farci vivere nell'ansia e nella paura o di portarci serenità, vitalità e aprire le porte alle nostre potenzialità. Cambiando il nostro linuaggio cambia la nostra vita!"
- Lucia Giovannini, autrice di Tutta un'altra vita
 "La via verso la guarigione non è solo fisica, ma anche psichica e spirituale. Questo libro è un viaggio dell'anima che conduce alla guarigione, risvegliando l'energia vitale e terapeutica che risiede in ciascuno di noi". 
- Simona Oberhammer, autrice di Curarsi con Acqua e Limone e Ginnastica Intima per Donne
"Guarire il corpo, attrarre situazioni e relazioni prospere, cambiare e guidare il proprio destino: tutte queste cose sono dei semplici effetti collaterali quando la mente è cristallina e profondamente immersa nelle frequenze dell'amore. Un grande maestro, una grande opera".
- Daniel Lumera, autore di I 7 passi del Perdono    
 
 Una raccolta preziosa per tutti i ricercatori spirituali, da utilizzare per la meditazione, la preghiera e la trasformazione personale.
 Questa raccolta di affermazioni e meditazioni cariche di spiritualità e potere vibrazionale - adatte sia ai principianti che ai praticanti più esperti - ci mostra come accedere direttamente agli straordinari poteri di autoguarigione e manifestazione presenti in ognuno di noi.
 Yogananda rivela le leggi nascoste attraverso le quali possiamo utilizzare il potere del pensiero concentrato per conseguire la salute fisica, superare ogni ostacolo e raggiungere il successo materiale e spirituale.
 Le sue "affermazioni scientifiche di guarigione" sono - come disse egli stesso - "simili a bombe vibratorie altamente esplosive, che, una volta fatte scoppiare, frantumano le rocce delle difficoltà e creano i cambiamenti desiderati".
 Le sue "meditazioni metafisiche" sono preghiere originali e incisive, per concentrare ed elevare la mente, entrare in contatto con il Divino e risvegliare l'infinita gioia, pace e libertà dell'anima.
 Questo libro contiene:
 
 - Oltre 300 meditazioni, affermazioni e visualizzazioni.
 - La spiegazione dettagliata del potere vibrazionale della
 - parola e dell'affermazione.
 - Istruzioni per la meditazione.
 - Affermazioni per la salute, il successo, la fiducia in se
 - stessi, la saggezza, per superare le crisi, per vincere le
 - abitudini negative, e tanto altro.
 - Affermazioni e preghiere devozionali.
   
 
 Affermazioni scientifiche di guarigione 
"SE LA MENTE PUÒ PROVOCARE LA MALATTIA, PUÒ ANCHE PROVOCARE LA SALUTE".
 STUDI SCIENTIFICI hanno dimostrato quanto la mente e l'atteggiamento interiore siano in grado di modificare le risposte del nostro organismo, di alzare o abbassare le nostre "difese", perfino quelle immunitarie. Le affermazioni contenute in questo libro sono uno strumento potente per eradicare atteggiamenti mentali dannosi attraverso la forza della nostra concentrazione, del lavoro interiore cosciente. Un autentico percorso di autoguarigione - interiore e non solo - che ci aiuterà ad affrontare le immancabili sfide della vita con frecce in più al nostro arco.
 Meditazioni metafisiche 
"INSEGNAMI AD ADORARTI SULL'ALTARE DEL SILENZIO INTERIORE".
 LA MEDITAZIONE è una pratica antica, che ci aiuta a ritrovare il nostro centro interiore per affrontare la vita con energia e consapevolezza. È un mettersi di fronte al nostro Sé autentico, rimuovendo i pensieri chiassosi che ci impediscono di vedere con limpidezza il cuore delle situazioni. Yogananda ci invita qui - con voce poetica e amore di Maestro - a riscoprire la quieta profondità interiore, ricordandoci che il divino non è mai distante ma vive nell'intimo di ciascuno di noi....

Affermazioni Scientifiche di Guarigione - Meditazioni Metafisiche

Due libri in uno

di Paramhansa Yogananda

 

Sono state riunite in un unico volume due delle più importanti opere di Yogananda tradotte in un linguaggio moderno e al tempo stesso fedele all'originale.

"I due libri in uno" si integrano e si compenetrano per invitarci a un viaggio significativo alla riscoperta del nostro Sé e delle meravigliose potenzialità della nostra mente.

Oltre 100 affermazioni e meditazioni per sperimentare nella nostra vita quanta forza abbia la mente di modificare il nostro stato interiore e la nostra realtà. Il potere di autoguarigione attende solo di essere riconosciuto per portare armonia nel nostro vivere e agire quotidiano.


"Due scritti straordinari per profondità di intuito e mistica della meditazione. La metafisica del grande yogi ritrova oggi stupefacenti corrispondenze nelle neuroscienze, nell'epigenetica e nella fisica quantistica e rappresenta un tassello irrinunciabile per quanti desiderano penetrare il mistero della guarigione e della coscienza. La parola crea: le parole di Yogananda creano con la forza che solo l'Amore incondizionato possiede."
- Erica Francesca Poli, autrice di Anatomia della Guarigione

"È un vero onore scrivere una testimonianza per un libro di un grande maestro come Yogananda, soprattutto per un tema a me così caro come le affermazioni. Come possono delle semplici parole portare alla guarigione? Il linguaggio ha la magica capacità di alterare la nostra percezione: le parole hanno il potere di imprigionarci o renderci liberi, di farci vivere nell'ansia e nella paura o di portarci serenità, vitalità e aprire le porte alle nostre potenzialità. Cambiando il nostro linuaggio cambia la nostra vita!"
- Lucia Giovannini, autrice di Tutta un'altra vita

"La via verso la guarigione non è solo fisica, ma anche psichica e spirituale. Questo libro è un viaggio dell'anima che conduce alla guarigione, risvegliando l'energia vitale e terapeutica che risiede in ciascuno di noi". 
- Simona Oberhammer, autrice di Curarsi con Acqua e Limone e Ginnastica Intima per Donne

"Guarire il corpo, attrarre situazioni e relazioni prospere, cambiare e guidare il proprio destino: tutte queste cose sono dei semplici effetti collaterali quando la mente è cristallina e profondamente immersa nelle frequenze dell'amore. Un grande maestro, una grande opera".
- Daniel Lumera, autore di I 7 passi del Perdono

   

Una raccolta preziosa per tutti i ricercatori spirituali, da utilizzare per la meditazione, la preghiera e la trasformazione personale.

Questa raccolta di affermazioni e meditazioni cariche di spiritualità e potere vibrazionale - adatte sia ai principianti che ai praticanti più esperti - ci mostra come accedere direttamente agli straordinari poteri di autoguarigione e manifestazione presenti in ognuno di noi.

Yogananda rivela le leggi nascoste attraverso le quali possiamo utilizzare il potere del pensiero concentrato per conseguire la salute fisica, superare ogni ostacolo e raggiungere il successo materiale e spirituale.

Le sue "affermazioni scientifiche di guarigione" sono - come disse egli stesso - "simili a bombe vibratorie altamente esplosive, che, una volta fatte scoppiare, frantumano le rocce delle difficoltà e creano i cambiamenti desiderati".

Le sue "meditazioni metafisiche" sono preghiere originali e incisive, per concentrare ed elevare la mente, entrare in contatto con il Divino e risvegliare l'infinita gioia, pace e libertà dell'anima.

Questo libro contiene:

 

 

Affermazioni scientifiche di guarigione 
"SE LA MENTE PUÒ PROVOCARE LA MALATTIA, PUÒ ANCHE PROVOCARE LA SALUTE".

STUDI SCIENTIFICI hanno dimostrato quanto la mente e l'atteggiamento interiore siano in grado di modificare le risposte del nostro organismo, di alzare o abbassare le nostre "difese", perfino quelle immunitarie. Le affermazioni contenute in questo libro sono uno strumento potente per eradicare atteggiamenti mentali dannosi attraverso la forza della nostra concentrazione, del lavoro interiore cosciente. Un autentico percorso di autoguarigione - interiore e non solo - che ci aiuterà ad affrontare le immancabili sfide della vita con frecce in più al nostro arco.

Meditazioni metafisiche 
"INSEGNAMI AD ADORARTI SULL'ALTARE DEL SILENZIO INTERIORE".

LA MEDITAZIONE è una pratica antica, che ci aiuta a ritrovare il nostro centro interiore per affrontare la vita con energia e consapevolezza. È un mettersi di fronte al nostro Sé autentico, rimuovendo i pensieri chiassosi che ci impediscono di vedere con limpidezza il cuore delle situazioni. Yogananda ci invita qui - con voce poetica e amore di Maestro - a riscoprire la quieta profondità interiore, ricordandoci che il divino non è mai distante ma vive nell'intimo di ciascuno di noi.

...

 

Galleria foto: Utilità delle affermazioni positive

La galleria di immagini è vuota.